lunedì 4 aprile 2011

Le proprietà dell'olio di Argan

L’olio di Argan è prodotto dai frutti dell’albero Argania spinosa che cresce in Marocco.
È un olio prezioso, dai costi elevati ma da proprietà molteplici: per la pelle del viso è un ottimo antirughe, in quanto ricco di vitamina E, riduce le occhiaie ed, in particolare, per la pelle dell’uomo previene le irritazioni dopo la rasatura.
Sul corpo è elasticizzante, riduce le smagliature e protegge la pelle del seno, che sappiamo essere molto delicata. Inoltre, applicato due volte al giorno elimina il prurito e riduce la desquamazione provocata dalla psoriasi.
Per i capelli, invece, alimentando le fibre capillari conferisce ai capelli  brillantezza e flessibilità, combatte le doppie punte e l’inaridimento, pertanto è efficace in caso di capelli secchi e sfibrati.
Infine possiamo utilizzarlo su unghie fragili combinato, in pari quantità, con succo di limone (immergere le unghie per circa 10 minuti una volta la settimana).
Io per ora l’ho usato solo per i capelli ma credo che tra un pò l’olio di argan farà parte della mia routine viso prima di andare a dormire. Tra qualche mese vedremo i risultati…

Nessun commento: